Tours proposti

Busacca Viaggi vi guiderà attraverso le perle imperdibili della splendida Sicilia come Palermo, Catania, Taormina, Agrigento, Siracusa e tanto altro ancora.

Rimarrete affascinati visitando i più meravigliosi luoghi culla della civiltà mediterranea.

Città antiche e di ineguagliabile bellezza, paesi affacciati sul mare, la sensualità di una terra mitica dove la natura esplode di colori e profumi.

L'agenzia propone anche numerosi tour in tutta Italia ed Europa.

 

Navigando tra le Isole Eolie

Domenica - 18/06: Raduno dei partecipanti e partenza con pullman gran turismo alle ore 07:15 da Modica presso il piazzale di Bruno Euronics e alle ore 07:45 da Ragusa presso il parcheggio del Palazama. Sosta lungo il percorso presso un’area di servizio per un breve ristoro. Alle ore 11:00 arrivo a Milazzo ed imbarco a bordo della motonave con cui si effettuerà la crociera turistica alle Isole Eolie. Ore 11:45 partenza per Panarea con un tour via mare per ammirare la Baia di Calajunco e la spiaggetta di Zimmari. Approdo al porto di San Pietro per consentire la visita dell’isola più piccola e più antica dell’arcipelago. Pranzo a sacco a carico del gruppo, nel primo pomeriggio circumnavigazione del miniarcipelago antistante l’isola: Dattilo, Panarelli, Lisca Bianca, Bottaro e Basiluzzo. Al tramonto imbarco e trasferimento sotto la Sciara del Fuoco per ammirare, dal mare, le spettacolari eruzioni del vulcano sempre attivo. Durante il trasferimento verrà servita a bordo della nave la “maccheronata eoliana” accompagnata da vino locale, acqua e pane. Ore 22:30 rientro a Milazzo, sbarco e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernotto.

Lunedì - 19/06: Colazione, ore 08:30 trasferimento al porto, imbarco a bordo della motonave per Lipari, ore 10:15 arrivo per l'escursione con guida turistica a Lipari, visita per scoprire i luoghi di maggior interesse dell’isola: la Cattedrale di San Bartolomeo e il centro storico costituito da un intreccio di vicoli ricco di negozi. Ore 13.00 partenza dal porto di Marina Corta per Vulcano. Ore 13:30 arrivo e trasferimento in ristorante per consumare il pranzo, subito dopo breve visita, ore 16:00 partenza per il tour via mare della zona mitologica e di quella parte di costa dove si potranno ammirare i Faraglioni, lo scoglio di Papa Giovanni, la grotta degli Angeli e lo scoglio della Mummia. Continuando la navigazione si visiterà la bellissima piscina di Venere, la Grotta del Cavallo e lo scoglio del Leone fino a sostare a Vulcano, per una visita alla scoperta della zona dei fanghi sulfurei e della splendida spiaggia delle Sabbie Nere. Nel tardo pomeriggio imbarco e rotta verso Milazzo, sbarco dalla motonave e partenza con pullman gran turismo per il rientro in sede. Sosta lungo il percorso presso un’area di servizio per un breve ristoro. Arrivo in tarda serata. 

Dai canyon lavici ai negozi del corso

Ore 06:00: raduno e partenza dal parcheggio antistante al Bruno Euronics, a Modica.
Ore 06:30: raduno e partenza dal parcheggio antistante al Palazama, a Ragusa.
Ore 06:50: raduno e partenza dal piazzale antistante al rifornimento Lukoil, a Coffa.
Ore 08:00: sosta presso un’area di servizio attrezzata per un breve ristoro.
Ore 09:30: arrivo alle Gole dell’Alcantara, uno spettacolo unico al mondo, alte fino a 50 metri, sono un vero e proprio canyon originato da antichissime colate laviche solcate al centro dalle acque gelide del Fiume Alcantara. Da qui una passeggiata naturalistica consente di ammirare le Gole e di sfruttare le terrazze panoramiche per godere della veduta dei paesaggi che le circondano. Tramite i moderni ascensori si scende fino al greto del fiume sulla spiaggetta delle gole antistante le imponenti pareti per poterne osservare i basalti lavici. Proseguimento con la visita al Museo del Territorio che terminerà con la degustazione di prodotti tipici.
Ore 13:00: sosta presso un’area attrezzata per consumare il pranzo a sacco o per acquistarlo in loco.
Ore 14:45: arrivo a Taormina, escursione con visita libera di questa incantevole città e dei suoi monumenti più importanti, quali Palazzo Corvaja, la Chiesa di Santa Caterina e il Teatro Odeon. Proseguimento con tempo libero a disposizione per passeggiare nel centro storico caratterizzato da strette viuzze e panorami mozzafiato, dove lungo il corso principale si può fare shopping tra negozi esclusivi e botteghe di souvenir.
Ore 18:00: raduno presso il luogo convenuto e partenza per il rientro in sede.
Ore 20:30: arrivo nel piazzale antistante il rifornimento Lukoil, a Coffa.
Ore 21:00: arrivo nel parcheggio antistante al Palazama, a Ragusa.
Ore 21:30: arrivo nel parcheggio antistante al Bruno Euronics, a Modica. 

Bologna, Modena, Ferrara, Parma, Ravenna, S. Marino

Domenica - 13/08/17: In mattinata ritrovo dei partecipanti a Ragusa (ore 02:30 dal parcheggio del Palazama) e Coffa (ore 03:00 dal Rifornimento della Lukoil), partenza con pullman gran turismo per l’Emilia Romagna. Soste lungo il percorso presso delle aree attrezzate per brevi ristori. Pranzo in ristorante, proseguimento del viaggio in bus. Arrivo in serata, sistemazione nelle camere riservate dell’hotel, cena e pernottamento.

Lunedì - 14/08/17: Colazione, escursione a Modena, visita del centro storico che è stato eletto patrimonio dell'umanità dall'Unesco, in cui spiccano il Palazzo Ducale Estense, la Torre Ghirlandina e il Duomo. Pranzo in ristorante presso un acetaia dove scopriremo la produzione e la conservazione dell'aceto balsamico di Modena conosciuto anche come “l’oro liquido”. Nel pomeriggio escursione a Ferrara, per scoprire l'eleganza, la precisione e l'armonia che contraddistingue questa città, in cui palazzi antichi e vicoli stretti creano un atmosfera magica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Martedì - 15/08/17: Colazione, escursione a San Leo, città fortezza innalzata sopra un irto strapiombo, rappresenta uno dei migliori esempi di architettura militare del rinascimento. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione a San Marino, dove camminando tra le viuzze e le piazzette del centro, si scoprirà la storia di una delle Repubbliche più antiche del mondo e delle sue millenarie tradizioni. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Mercoledì - 16/08/17: Colazione, escursione a Bologna, città riccamente adornata di porticati, sede della prima Università del mondo occidentale. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio si potrà scegliere tra una passeggiata libera e individuale tra i monumenti e i negozi del centro storico di Bologna o in alternativa proseguire sulle orme della Ferrari, visiteremo i musei di Modena e di Maranello che espongono l'orgoglio italiano conosciuto e invidiato in tutto il mondo e dove i motori sembrano suonare. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giovedì - 17/08/17: Colazione, escursione a Piacenza, passeggiata alla scoperta della cittadella viscontea in cui spiccano per importanza il Palazzo Gotico, il Palazzo Farnese e la Cattedrale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione a Parma, città nobile e culla di personaggi come Verdi, Toscanini e Paganini, capitale indiscussa del gusto, in cui si ammirerà arte e cultura ad ogni scorcio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Venerdì - 18/08/17: Colazione, escursione a Ravenna, l’ultima capitale dell’Impero Romano d’Occidente, oggi è una città piena di fascino che conserva ancora intatte le testimonianze artistiche del suo glorioso passato. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione a Rimini, per osservare da vicino la storia millenaria che ha trasformato un’antica città romana in una delle località più turistiche d’Italia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Sabato - 19/08/17: Colazione, in mattinata partenza con pullman gran turismo per la Sicilia. Soste lungo il percorso presso delle aree attrezzate per brevi ristori. Pranzo in ristorante, proseguimento del viaggio in bus. Arrivo in tarda serata a Coffa e Ragusa.

Il bello del Salento

1° giorno - 16 Luglio / Domenica: In mattinata ritrovo dei partecipanti alle ore 05:15 dal Barycentro a Modica e alle ore 05:30 dal Palazama a Ragusa, partenza con pullman gran turismo per la Puglia. Soste lungo il percorso per brevi ristori. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione con guida turistica a Taranto, alla scoperta della parte vecchia della città, di cui si visiterà il Castello Aragonese e il Duomo di San Cataldo. In serata arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno - 17 Luglio / Lunedì: Colazione, escursione con guida turistica a Gallipoli, dove passeggiando per le vie di quest’antica colonia greca si potranno ammirare il Castello, la Cattedrale barocca, la Chiesa della Purità e il pittoresco porticciolo. Proseguimento con l’escursione a Nardò, dove si visiteranno la Cattedrale romanico-gotica, l’Osanna e la Guglia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione con guida turistica a Galatina, una città d’origine bizantina in cui merita una visita la Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria, la Torre dell’Orologio e il Palazzo Ducale. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno - 18 Luglio / Martedì: Colazione, escursione con guida turistica Santa Maria di Leuca, dove nell’insenatura tra Punta Ristola e Punta Melisso, sorge una delle perle del Salento. Da questa che è la località più a sud della Puglia partirà un tour panoramico alla scoperta dei paesaggi che caratterizzano quel bel tratto di costa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione con guida turistica ad Otranto, città patrimonio dell’Unesco, che rappresenta un angolo d’oriente affacciato sul mare del Salento, in cui merita una visita la Cattedrale normanna con il suo meraviglioso mosaico, la piccola Chiesa bizantina di San Pietro e il Castello Aragonese. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno - 19 Luglio / Mercoledì: Colazione, escursione con guida turistica a Lecce, bellissima città in cui il centro storico ricco di chiese e palazzi nobiliari è caratterizzato da portali, guglie, colonne e balconi in stile barocco. Visita delle Chiese di Santa Croce e di San Matteo, del Duomo e dell’Anfiteatro Romano in Piazza Sant’Oronzo. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio proseguimento con la visita guidata dei luoghi di maggior interesse del capoluogo salentino. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno - 20 Luglio / Giovedì: Colazione, escursione con guida turistica a Brindisi, città che sin dall’antichità è considerata la “Porta d’Oriente” e in cui possibile ammirare i suoi castelli, la Chiesa di S. Giovanni al Sepolcro e la Colonna romana. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza con pullman gran turismo per il rientro in Sicilia. Soste lungo in percorso per brevi ristori. In tarda serata arrivo in sede e fine dei servizi.